Injustice: Gods Among Us…il nuovo picchiaduro DC è alle porte

Injustice: Gods Among UsOk, adesso mi sono guardato per bene il trailer del nuovo beat’em up sui personaggi DC – Injustice: Gods Among us – e posso dire la mia.

In primis è d’obbligo dire che non impazzisco per questo genere di giochi. Una volta i picchiaduro erano l’unico genere di giochi su cui avrei potuto passare ore e ore (sia su consolle che in versione coin-op), mentre oggi non mi lasciano addosso altro che una lieve sensazione di fastidiosa inutilità.

Ciò nonostante il mio non è un rifiuto totale e di fronte ai vari Street Fighter IV e Tekken 6 alla fine mi sono divertito, nonostante i cattivi propositi iniziali.

Quello che di sicuro colpisce vedendo il trailer è la cura grafica sui personaggi giocanti. Impressionanti i dettagli sul costume di Batman o su quello di Flash. Però la cura riversata nei fondali non sembra altrettanto alta e danno nell’insieme un’idea di piattume generalizzato.

Altra cosiderazione sulle sequenze in game (guardatevi il trailer).

I personaggi con superpoteri fanno davvero delle cose iperspettacolose. Tanto che viene da chiederti se non sia troppo.

Guardate come Superman legna Flash e come lo lancia in aria…come può un personaggio come Batman essere competitivo con una bestia simile?

Ultimo punto: i costumi. Ebbasta  con ‘ste ennesime varianti. Ecchedduepalle!

Mah…in definitiva il trailer mi ha esaltatissimo all’inizio e mi ha poi però lascato con uno strano retrogusto di sola di gomma riciclata in bocca e con la sensazione che, alla fine della fiera, con questo Injustice: Gods Among Us ci ritroveremo a giocare sempre con la solita solfa…

justice_league_task_force

Related posts: