Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu: la recensione!2 min read

Lo avevo detto io che non avrei resistito a lungo ed infatti così è stato. Ho ceduto (senza neanche combattere poi tanto) ed ho comprato il Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu.

Con un po’ di trepidazione apro la scatola (a forma di scrigno con l’effige della costellazione, come vedete quì di fianco) e trovo tre blister contenenti un godzilliardo di pezzi di armatura, varianti di mani, viso e capelli.

Dopo il primo momento di panico mi faccio coraggio e mi convinco che tutto sommato se lo fanno tutti vuol dire che lo si può montare senza una laurea in ingegneria.

Comincio con l’assemblare il totem. Scopro dalle istruzioni (in giapponese ma comunque chiaramente illustrate) che lo si può montare in due versioni.

Questa è la prima:

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu totem
Totem del cabron versione uno

E questa è la seconda versione, con il collo un po’ più slanciato…

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu totem 2
il cabron versione 2

Dopo il successo della prima parte dell’operazione passo a montare il cavaliere.

A questo punto è stata necessaria una bella dose di pazienza. L’operazione è stata più complicata del previsto a causa della mia nota goffagine e dall’addirittura eccessivo numero di articolazioni che rendono un po’ difficile trovare un punto in cui far perno quando si cerca di cambiare i visi o le mani.

La versione montata la trovate quaggiù.

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu

Con l’elmetto l’effetto del Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu è nel complesso molto buono, anche se l’elmetto completo ha l’inevitabile effetto inidesiderato di rendere la testa un po’ troppo grossa rispetto al corpo (peccato pechè la figura altrimenti risulta molto slanciata e logilinea).

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu

Nel complesso lìeffetto finale è impressionante. L’armatura è realizzata perfettamente: è praticamente tutta di metallo e colorata di un bellissimo giallo dorato che rende esattamente l stesso effetto che dava nell’anime.

Bellissimo ed articolatissimo il corpo. Lo spropositato numero di punti di articolazione (che sono presenti addiittura sull’armatura) rende la posabilità elevatissima e permette (con un bel po’ di pazienza) di far assumere alla statuina le posizioni più diverse!

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu

E concedetemi un piccolo gioco di photoshop…

Saint Seiya Myth Cloth EX Aries Mu

Per vedere tutte le foto in dimensione large visitate la pagina delle foto di Action Figures!

 Indice di fighitudine: 9,5/10 (perchè la perfezione non è di questa terra)

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x