Spider-man 2099 in Superior Spider-man…parliamone

Spider_Man_2099Vi dicevo giusto l’altro giorno di come Dan Slott, malefico artefice di tutta la sceneggiata Superior Spider-man, avesse con un sapiente tweet depistato tutti i lettori portando a pensare che dietro la maschera del nuovo uomo ragno potesse nascondersi Miguel “spider-man 2099” O’Hara.

Giusto poche ore dopo aver scritto il post che vi linkato quì in alto il mefistotelico Slott si è lanciato in una intervista ad MTV geek prodigandosi in scuse verso i lettori ed in promesse sul reale ritorno di Miguel nelle pagine di Superior Spider-man.

Queste sono le parole testuali di Slott.

“I wish to apologise – I did a horrible prank,”

“That prank was, I put a tweet up online on a midnight on a Saturday and made it look like it was a direct message to my artist Ryan Stegman that hinted that a character Miguel might be the new Superior Spider-Man.

“I am very sorry – it was a prank, it was a trick, and all of these poor fans of Spider-Man 2099 were so certain that Spider-Man 2099 was going to be the Superior Spider-Man. This is not a trick, this is not a prank – you will see Miguel O’Hara in Superior Spider-Man.”

A sentire il buon Dan, questa volta non ci sarebbero dubbi sul ritorno in scena di Miguel. Ci spero? Un po’ si, devo essere sincero.

L’uomo ragno del 2099 è stato un dei personaggi più azzeccati dello scorso decennio e mi spiace un po’ non vederlo più in giro.

Parlo però dello Spider-man 2099 di Peter David. Quello pungente e dalla moralità meno definita ma più umana. Quello che dopo non si è più rivisto, insomma (neanche quando il personaggio è tornato nella veste di vagabondo fra le dimensioni parallele insieme agli Exiles).

Riuscirà Slott a riesumare quel Miguel? Vedremo ma sicuramente ho dei dubbi al riguardo.

C’è anche un’altra ipotesi, che cito per dovere di cronaca, ma che non voglio neanche prendere in considerazione. C’è un altro Miguel O’Hara che la Marvel ci ha crudelmente regalato qualche anno fa…un’orrida versione teenageriale tirata fuori in un goffo tentativo di celebrare l’anniversario delle storiche serie del 2099. Se slott ci rifilasse quella versione lì (anche se la cosa mi pare meno probabile) sarebbe davvero un colpo bassissimo.

Vedremo…

Related posts: