Transformers 4 si farà (e se lo dice Michael Bay…)

Ormai è una realtà: Transformers 4 verrà prodotto ed uscirà nelle sale nel 2014. In uno slancio di coerenza lo ha annunciato lo stesso Michael Bay (che invece in passato aveva spergiurato che la sua opera con i TF fosse finita con il terzo film della serie).

Questo quarto capitolo dovrebbe essere una specie di reboot a metà, visto che non ci sarà un vero e proprio restart della storia, ma avrà inizio un nuovo story-arc, verosimilmente con un cast di robot fortemente rinnovato (e ti credo, nel terzo sono morti praticamente tutti) pur con la presenza di Optimus Prime e di Bumblebee (che è un po’ la mascotte della serie) ed un cast umamo totalmente diverso dai precedenti.

Bay (si, sempre lui) ha però detto che, nell’attesa che venga stesa una sceneggiatura, finirà di dedicarsi ad altri progetti per poi rimettere la mano sui robottoni macina-soldi della Hasbro.

Eh bè sarà dura scrivere una storia profonda che porti qualcosa di nuovo alle psicologie dei personaggi dopo quei tre gioiellini di introspezione che sono stati i primi tre film.

Come la signora [email protected] fa giustamente notare fino ad ora abbiamo visto solo tre blocchi da due ore e rotte ciascuno di fischiabbotti fatti per mostrare (in modo per altro abbastanza incomprensibile) robottoni che si legnano.

Sinceramente l’idea di un reboot totale, magari affidato a mani diverse, non mi sarebbe dispiaciuto affatto.

Soprattutto perchè, devo confessarlo, una cosa non perdono ancora a questi film: il design dei robot!

Perchè se tutto sommato non mi dispiace che Bumblebee sia passato da così

a così

e se alla fine mi sono rassegnato al fatto che Optimus Prime da così

sia diventato questo coso con le zampone tozze ed i piedi con i due ditoni…

ma non posso assolutamente perdonare che un colosso come Devastator, il cui solo nome dovrebbe far tremare tutti gli abitanti di Cybertron…

…sia diventato uno sgorbio deforme e con le palle penzoloni come questo

e soprattutto che Soundwave, in assoluto il più figherrimo fra tutti i robottoni trasformabili, nella storia dei robottoni trasformabili…

venga ridotto ad una massa amorfa ed anonima di metallo luccicante come questa!

Speriamo possa andare meglio ai prossimi che subiranno il processo di redesign…

Related posts: