Drawing Diary pt.3: 19962 min read

Continua il viaggio attraverso gli anni ed i disegni! Questa volta parler? del 1996, un anno che sotto molti punti di vista ? stato il pi? importante ed il pi? prolifico! 🙂
Le basi per i miglioramenti di quell’anno erano ovviamente state poste precedentemente, ma devo ammettere che in quei 12 mesi praticamente impiegavo tutto il mio tempo libero nel leggere fumetti e soprattutto nel disegnare; ci? ha portato alla produzione di un numero immenso di disegni e ,soprattutto, schizzi e studi…una massa cartacea imponente e che ? andata pe la maggior parte distrutta… 🙁

In quegli anni si facevano avanti anche interessanti nuovi progetti. Frequentando ormai assiduamente le fumetterie, non potei fare a meno di notare le pubblicazioni super-eroistiche della Phoenix , che consistevano in un gran numero di mini serie (tutte per lo pi? incompiute) ambientate in una futuristica Italia e disegnate da autori pi? o meno giovani.
Quei piccolissimi albetti (appena di 16 pagine l’uno!) fecero nascere per? in me la voglia irrefrenabile di fare parte del progetto (e questo port? alla valanga di disegni che feci su quei personaggi e che inviai alla redazione agli inizi del ’97).
Comincio ad insinuarsi in me per? anche il pensiero dell’autoproduzione…comiciai gi? da allora a valutare l’idea di uscire un po’ di soldi di tasca mia per produrre un mio fumetto. Non per farmi vedere, n? per fare curriculum, ma per la semplice ed impellente voglia di fare, di creare e di avere il pieno controllo di tutte le fasi creative…
Confesso che ? un pensiero che ancora oggi, anche se solo sporadicamente, accarezzo! :tongue:

In quell’anno cominciarono anche a fioccare le prime collaborazioni e le prime gratificazioni! Infatti cominiai a collaborare con piccolissime Fanzines prodotte nel catanese e distribuite in qualche fumetteria, sia come articolista che come disegnatore.
Ma la pi? grossa soddisfazione mi arriv? dalla pubblicazione di due miei disegni su due testate della Marvel Italia! Mi pubblicarono il disegno dell’uomo ragno (versione Ben Reilly) sull’ Uomo ragno n?207 (o almeno mi sembra) e del disegno di Goblin (su non mi ricordo bene quale numero di [b]Venom[/b]!
E con questo ? tutto, potete trovare le tavole di quell’anno nella pagina delle [link=http://www.salvocuffari.altervista.org/pinup/pinup.php]pin-up[/link]!
Alla prossima con il 1997!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x