I cartoni dimenticati degli anni 80 – pt.4

Credevate mi fossei dimenticato dell’appuntamento del lunedì con le sigle improponibili dei cartoni degli anni 80 vero? Beh, avete ragione! Mi sa che devo cominciare a fare qualcosa per questa demenza senile precoce…

Vabbuò, oggi puntata ricca con tanta di quella roba che ho cercato (e purtroppo per voi trovato) al solo scopo di farvi accapponare la pelle.

Con il vostro permesso aprirei le danze con la sigla di Capitan Gorilla. L’autore di tale prelibatezza è nientemeno che il Massimo Dorati di cui più volte mi sono occupato e di sicuro questa non è la sigla per cui passerà alla storia. La ricordo come una delle più brutte ed inappropriate di quegli anni e credo sia ampiamente alla base dell’odio che provo per quel cartone (di cui, tra l’altro, ricordo ben poco). Paradossalmente da molti è considerata un cult proprio per il suo essere un po’ “fuori tema”.

Deliziatevi!


Continuiamo con un altro cartone che mi stava decisamente sugli zebedei e che cominciava ad infastidirmi fina dalla sigla. Anche quì non c’è un motivo vero per tanto astio. Chissà che riflesso Pavloviano c’è dietro. Parlo di Jayce and the Wheeled Warriors, in Italia trasmesso a più riprese da Junior TV.

Siccome oggi è la giornata dei cartoni che proprio non tolleravo, ecco che giungono lesti al galoppo anche i noiosissimi (per me…) Sceriffi delle stelle. La sigla è cantata da Giampi Daldello (anche su di lui si prepaa un bello specialone…) ed il caso inverso rispetto a capitan Gorilla: sigla bellissima che mi ha fatto appassionare al cartone, anche se quest’ultimo (neanche tanto) alla lunga mi ha annoiato tantissimo!

Concludiamo cambiando registro con la bella sigla dei Silverhawks, cartone purtroppo passato un po’ sotto silenzio in Italia (trasmesso da TMC), ma decisamente valido.

Alla prossima!

1
Lascia un commento

avatar
 
1 Autori dei commenti
SimOwen Autori dei commenti più recenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
SimOwen | <span class="wpdiscuz-comment-count" style="font-size:11px">8 comments</span>
Ospite

Jayce era un mito! mi piaceva un casino. capitan gorilla, che io ricordavo intitolato Gorilla Force, anche, seppur di meno. infatti l’avevo quasi rimosso.

gli altri, non pervenuti.