I super-eroi Hanna & Barbera (pt.III): il Galaxy Trio1 min read

galaxy-trio_L05Per la rubrica sugli storici super-eroi dei cartoni di Hanna e Barbera figli del grandissimo Alex Toth, quest’oggi parliamo del Galaxy Trio, illustri compagni di viaccio di Birdman. I tre supereroi cosmici infatti condivisero con il pennuto eroe lo spettacolo Saturday mornings, trasmesso dalla NMC fra il 1967 ed il 1969.

I tre protagonisti del cartoon (che mi hanno sempre ricordato i Fantastici Quattro per dinamiche interne ed ambientazioni) sono Vapor man, Meteor man e Gravity girl ed anche sul loro conto non vengono forniti grandi informazioni sulle origini o sul  background, salvo qualche informazione sui relativi poteri e pianeti di origine.

Del cartone furono realizzati un totale di 20 episodi.

Quì in basso trovate l’opening dello show.

Ovviamente anche il Galaxy Trio può vantarsi di essere figlio della matita del grandissimo Alex Toth e, giusto per ribadire il concetto, trovate quì in basso un po’ si studi sui personaggi.

Come per Birdman, anche del Galaxy Trio fu realizzata una versione a fumetti, pubblicata dalla  Gold Key sull’antologico Hanna-Barbera Super TV Heroes. Una curiosità: proprio su quelle pagine ebbe luogo il primo incrontro Birdman ed il Galaxy Trio ed il vostro buon W@lly è pronto a documentarvi la cosa.

E con questo è tutto. Alla prossima!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x