Iron man anime: Tony Stark nel mirino della MadHouse1 min read

Iron man anime

Anche Iron man ha la sua brava serie di Anime. Del progetto Marvel anime prodotto dalla Madhouse ne avevo già parlato in passato riguardo all’anime degli X-men.

Il primo personaggio Marvel a godere del trattamento di giapponesizzazione è stato Iron man. Il vostro buon W@lly ha visto un bel po’ di episodi degli X-men e si sente di trarre alcune conclusioni: alcune cose belle ci sono e l’innegabile spettacolarità è garantita da un’animazione sempre di buon livello. Ma ho trovato spesso stridente il feeling giapponese della storia e la caratterizzazione molto orientale di alcuni peronaggi, Wolverine e Xavier fra tutti.

Voglio però dare una possibilità al buon Tony Stark in versione occhi a mandorla (che, detto fra noi, è davvero bruttissimo nel design) e a questo Iron man anime. Sarà per via di tutto quel mecha design estremo che vedo bene nelle mani degli animatori Madhouse, ma penso che possa venirne fuori qualcosa di buono.

E poi non ve lo vedete Tony a sbronzarsi di sakè in mezzo a modelle asiatiche dalle gambe chilometriche (ma esisteranno poi davvero?)?

La sigla sembra darmi ragione, vero?

httpv://youtu.be/vzOmdkqYO9w

Ecco.

Solo che poi ho visto il trailer e sono caduto nello sconforto.

Il tipo in veste da pirata tipo Capitan Harlock non si può vedere. Non so se ci sia davvero negli anime o se sia solo un’invenzione per il trailer, ma sudo già freddo.

httpv://youtu.be/L4Q7xgxDJh4

Voi che ne dite? Cosa pensate di queste ibridazioni jappo-ammerregane? E di questo Iron man anime? Sono curioso di sapere!

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x