Le 5 più belle serie cinematografiche degli anni 802 min read

Avevo promesso di parlare delle più belle serie cinematografiche già un po’ di tempo fa ed eccomi qui ad onorare i miei impegni!

Ovviamente anche in questa sono è da fare una precisazione: ho scritto le serie più belle degli anni 80 m ainevitabilmente c’è da agiungere alla fine un “più o meno” perchè un film della serie è stato prodotto nel decennio precedente o successivo.

Rimane clamorosamente fuori dalla graduatoria Star Wars che ha solo un film su sei prdotto negli anni 80.

Siamo pronti? Cominciamo!

5° Karate Kid

Quello vero, mica il figlio di Will Smith addestrato da Jackie Chan. Quello che mette la cera e che toglie la cera, quello che al ragazzo dal kimono d’oro gli avrebbe fatto il sedere come un codice a barre.

Tutti ci siamo messi almeno una volta nella posizione dell’airone.


4° Gremlins

Il primo film era semplicemente bellissimo, il secondo una mezza cagata che ha vissuto (?) della luce riflessa del primo.

Tanto che il merchandise di Gizmo & company è ancora bello che vivo e redditizio. Se questo è un metro di successo si può dire che Gremlins è stato un successone!

 

3° Scuola di Polizia

LA serie cinematografica per eccellenza! La tristezza mi ha colto nel sentire che è in preparazione un remake nostalgicastupidamente ancorato come sono ai film della mia infanzia. Non so se si riuscirà a ricreare qualcosa di simile alle belle serie cinematografiche di una volta. Chissà se Mahoney riuscire a tornare alla ribalta…

 

2° Indiana Jones

Scegliere fra secondo e primo popsto è stata dura, eh! Alla fine il buon Indy l’ho messo al secondo posto solo per una questione affettiva. Pochi personaggi sono però riusciti a caratterizzare un decennio come il personaggio interpretato da Harrison Ford.

 

1° Ritorno al futuro

Signori, inchiniamoci tutti di fronte al capolavoro! La più bella di tutte le belle serie cinematografiche degli 80, anzi, LA trilogia degli anni 80! L’unica e sola! Ammettiamolo tutti, ma proprio tutti, abbiamo detto almeno una volta “ehi tu porco, levale le mani di dosso”.

Tutti e tre i film sono bellissimi, con punte tendenti alla perfezione nel primo e secondo capitolo.

La trilogia completa in blu ray è un must!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x