Le terribili sigle dei G.I.Joe (parte IV) – L’errata corrige1 min read

Qualche tempo fa ho scritto alcuni articoli sulle theme classiche dei G.I.Joe (per essere precisi li trovate qui e qui) e sulle loro  reinterpretazioni animate moderne (che trovate qui).

In occasione del primo articolo ho pinocchiescamente scritto che (riporto testualmente) “ne esistono di diverse (credo una per ogni stagione) ma la Theme è sempre la stessa”

Ovviamente i ben informati mi hanno fatto notare che la frase sopra riportata equivale a grandissima cappellata, per cui sono qui con il capo cosparso di cenere a chiedere perdono.

Infatti nei primi anni ’90 la DIC produsse almeno due stagioni con una sigla diversa rispetto alle precedenti.
Questi cartoni in Italia non mi pare siano mai arrivati (ecco, così mi sono preparato il campo per il prossimo articolo di correzione…) e propongono le relativamente misconosciute versioni corazzata di Cobra commander e dorata (!) di Destro. Guardatavelli!


Per cercare di lavare l’incredibile onta di aver detto grande stupidaggine in passato mentre che ci sono vi posto anche tutte le sigle dall’ 83 all’ 87 (film animato compreso).

Infine una piccola postilla: avrete forse notato che è cambiato l’indirizzo del blog. Sono infatti passato a blogspot.
Ultimamente ho postato davvero poco ed il motivo principale è stato la mancanza di tempo. WordPress è la manna per ogni blogger smanettone ma pecca in quanto a prestazioni e rapidità di caricamento.
Mi toccava pianificare il nuovo post che portava via una mezz’oretta buona di lavoro.
Blogger è molto più spartano (‘tacci tua blogger che per ricreare la mia skin mi hai fatto bestemmiare in cinese) ma molto, molto più efficiente e pratico, da qui il cambiamento (ed il trasloco è ancora un work in progress).

Alla prossima!

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x