Recensione Hasbro Marvel Universe Wolverine1 min read

Hasbro Wolverine

Hasbro Wolverine

Un personaggio che assolutamente non può mancare a tutti i collezionisti di Action Figures è senza dubbio Wolverine.

La Hasbro lo sa bene e per questo nella sua linea di minipupazzetti ne ha realizzato trentindici mila varianti. L’ Hasbro Marvel Universe Wolverine di cui vi andrò a parlare oggi è quello con il costume più recente, disegnato da Cassaday.

Lo sculpt è davvero molto buono e curato, specie in considerazione delle ridottissime dimensioni.

Date un’occhiata nelle foto in basso. Vedete le venuzze sui bicipiti di Logan?

Anche il viso è scolpito molto bene con un’espressione accigliata e “ringhiosa” azzeccatissima per il personaggio.

La posabilità delle braccia è buona ma non eccellente. L’escursione dei movimenti non è molto ampia e questo preclude, ad esempio, la possibilità di portare la mano direttamente di fronte al viso.

Wolverine
Wolverine

L’ AF viene venduta con lo stand ma sono del tutto assenti altri gadget da aggiungere. Peccato perchè la presenza di almeno una mano non artigliat sarebbe stata una valida aggiunta al pezzo.

Wolverine

Per quanto riguarda la posabilità delle gambe siamo invece su livelli molto alti…molti punti di snodo con un range di movimenti ampio. Unica pecca la relativa scarsità di movimento che possono compiere i piedi.

Wolverine

Inutile dire che se si è in possesso di uno stand per figure aeree e un bel Colosso si può benissimo simulare il lancio del nano artigliato (non ditemi che non ci avreste pensato anche voi).

Wolvie

Gran bella Action Fgure questo Marvel Universe Wolverine, insomma. Unica pecca a parte una limitata posabilità delle braccia è forse il paint job che per necessità di cose non è perfettissimo e forse un po’ troppo piatto nel viso (ma queste sono limitazioni intrinseche nella linea Marvel Universe).

Indice di fighitudine: 8,0/10 (perchè lo sculpt è veramente buono)

 

 

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x