Ribelle: il nuovo gioiellino Pixar?2 min read

ribelle-the-brave-teaser-poster-italiaLa Pixar si prepara a tornare con un suo nuovo capolavoro annunciato: Ribelle (Brave in originale).

Il film, che arriverà in Italia nei primi giorni di Settembre, viene presentato come realizzato dagli stessi autori di Up e Wall-e. Cioè, mica cotica.

Con una premessa del genere il vostro buon W@lly si sente costretto a cominciare a piangere già dopo aver fatto i biglietti.

In giro sulla rete si legge però di un mini giallo dietro la produzione del cartone (anche se chiamare così le opere Pixar spesso è riduttivo).

Il progetto, che tratta di una ragazza che si troverà a sfidare le regole e le leggi precostituite della sua società, è stato ideato da Brenda Chapman che inizialmente ne doveva essere anche la regista, prima donna ad assumere questo ruolo in un film prodotto dalla Pixar.

Non vi sfuggirà anche il delizioso parallelo fra ragazza che sfida i preconcetti nella trama del film e prima donna regista nella realtà. Appunto troppo bello per essere vero.

La Chapman è infatti stata poi sostituita nell’ottobre 2010 da Mark Andrews.

Il cambio alla guida ha suscitato inizialmente non poche perplessità e critiche, ma lo stesso Andrews ha spiegato a The Hollywood Reporter che la scelta è stata dovuta principalmente al fatto che la produzione era molto indietro rispetto ai piani previsti per permetterne l’uscita nelle sale in tempo.

Nessuno scandalo, congiura o profezia Maya dietro il fattaccio quindi.

Intanto del film continuano ad uscire trailer, tra i quali quello deliziosissimo che vi posto quì in basso.

Riuscirà Ribelle a replicare i fasti di film come Wall-e e Up o, come per Cars 2, ci ricorderà che in fondo alla Pixar sono pur sempre umani?

Lo scopriremo solo vivendo.

Ma a ben guardare Ribelle non è l’unica perla che la Disney ci sta preparando e cìè un certo Frankenweenie che mi solletica non poco.

Ma di quello parleremo un’altra volta…magari domani stesso.

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vuoi dire la tua? Lascia un commento!x