Si va a scuola (ma di fumetto)!

Il tempo, si sa, è un lusso, e per chi come me non ne ha molto la possibilità di seguire una scuola di fumetto sembrerebbe essere preclusa. Per fortuna così non è (o meglio non esattamente) grazie ai corsi di fumetto online organizzati da Coniglio editore e Scuola di Fumetto.

Vi sono diversi corsi orientati verso sceneggiatura e disegno, organizzati in diversi livelli (io mi sono iscritto al corso di fumetto 2, quello avanzato).

L’iniziaiva è lodevole e la lista degli insegnanti davvero interessante. Quì un piccolo elenco.

Alfredo Castelli Roberto Recchioni, Antonio Serra, Tito Faraci, Francesco Artibani, Gipi, Frano Saudelli, Roberto Baldazzini, Silvia Ziche, Tuono Pettinato, Onze, Riccardo Mannelli, Fabio Visintin

Mi male, vero?

Alla fine del corso viene rilasciato un attestato (che non ha valore legale) e vengono  valutati crescita e miglioramenti. Di sicuro nessuno può imparare a disegnare se non vi è, almeno un briciolo, portato, ma è possibile imparare e conoscere le basi ed i rudimenti di una forma di comunicazione complessa ed articolata come il fumetto. Insomma, come dicevo con il mio amico CBM quello che si paga quì è lo stimolo (che poi è il motore della creatività). Vi terrò aggiornati!

Lascia un commento

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami