Superman ed il TV Sorrisi e Canzoni

 Mi ero ripromesso di resistere alla tentazione e di non abboccare al solito prezzo lancio, lasciando saggiamente il primo volume della collana su Superman allegata al TV Sorrisi e Canzoni sugli scaffali delle edicole.

In fondo la storia pubblicata nel primo volume (Superman Origins di Geoff Johns e Gary “sua maestà” Frank) ce l’avevo già nel volume cartonato Planeta.

Ma come prevedibile ogni mio buon proposito è venuto meno quando mi sono trovato davanti il volume.

“Ma c’è l’allegato con la ristampa dell’Action Comics” mi sono detto per cercare goffamente di convincermi di una decisione che in verità avevo già preso.

Eccomi qui a parlarvi brevemente di questo volume.

Il volume non è cartonato ma ha una copertina in cartoncino molto ben lavorata e con un bell’effetto glitterato che simula bene la sensazione che darebbe fra le mani un volume dalla rilegatura più pregiata.

Però la delusione è stata grande…immensa…nello sfogliare compiaciuto della buona stampa e rendermi conto che manca la parte finale (saranno uno o due capitoli) della saga!

Ma come? Ma che schifo!?!?

Infatti a causa  della foliazione fissa non accadrà quasi mai di vedere dei volumi autoconclusivi lungo tutta la collana.

La cosa è chiaramente dettata da una politica editoriale ben studiata che dovrebbe portare il lettore a collezionare tutti i volumi dell’opera.

Bela meenchiata.

Si perché in temi di crisi si sa che a tutti viene voglia di sobbarcarsi una spesa di settimanale di 10 sacchi per un volume con metà storia. Non lo farebbe il nerd super patito e mi chiedo perché mai dovrebbe farlo il lettore occasionale che si ritrova per caso il volume fra le mani e a cui di Superman gliene frega poco o niente.

Mah, a mio vedere è molto più azzeccata la politica dei volumi della Gazzetta dello sport sugli eroi Marvel che ogni settimana propone il suo bel volume autoconclusivo di ristampe a basso prezzo godibili per tutti.

Alla prossima.

Lascia un commento

avatar
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Sottoscrivi  
Notificami